Mariangela Corvasce è una di noi, una delle “veterane” del gruppo Iti. Attiva negli Spazi Enel Partner, oggi è anche formatrice delle risorse appena inserite nel team.
Mariangela, che significa essere operatrice per un Sep e formatrice per le giovani leve?
«Per me è un grande orgoglio, che dà valore a un lungo percorso che ho svolto e continuo piacevolmente a svolgere dentro Iti Service. Sono cresciuta tanto in questi anni di attività negli Spazi Enel Partner del nostro gruppo ed è edificante pensare di poter mettere a disposizione delle nuove leve ciò che ho imparato».
Deve essere una bella sensazione anche il fatto che l’azienda ti abbia scelto per fare formazione.
«Assolutamente sì. Significa aver fatto bene il proprio lavoro, sapere che l’impegno profuso quotidianamente è stato ritenuto all’altezza delle aspettative. Significa aver dato il proprio contributo al raggiungimento dei risultati aziendali».
Iti Service è una realtà sempre attenta alle nuove sfide.
«Lo so bene e sposo completamente questa filosofia. È stimolante far parte di una realtà che guarda al futuro con occhi sempre curiosi e con ambizione rinnovata ogni minuto. Ti fa sentire sempre “nuova”. Ogni giorno è quasi come un nuovo inizio».
Cosa è per te lo Spazio Enel Partner?
«È un ambiente dove tessere relazioni che prima ancora dell’aspetto professionale, completano dal punto di vista umano. Interfacciarsi con la gente, conoscere le sue esigenze, le sue problematiche ti fa crescere notevolmente come persona. È come se dopo ogni confronto con il cliente mi sentissi più arricchita».
C’è qualcosa che accomuna il tuo modo di vedere le cose e quello del binomio Iti Service-Enel?
«Assolutamente sì. Anzi, ce ne sono due: l’approccio al futuro, come ho detto, e la massima attenzione agli aspetti sostenibili dell’energia. Ormai lo sappiamo tutti: con l’ambiente non si scherza, anzi dell’ambiente ci si deve davvero innamorare. Apprezzo molto l’attenzione che Enel e il gruppo Iti riservano a questo tema e riscontro quest’occhio di riguardo anche nelle politiche di Enel X, per la quale proponiamo la vendita di climatizzatori, caldaie, impianti fotovoltaici e molto altro».
Un consiglio per le giovani leve?
«Ci mettano sempre passione ed entusiasmo, voglia di crescere e grande empatia con la gente. Se i clienti ti percepiscono come una di loro è più facile che ascoltino le tue idee e le tue proposte».
Un consiglio per te stessa?
«Di non fermarmi, di diventare ogni giorno più importante per la mia azienda. Di continuare a lavorare con il sorriso e con fiducia. Se tutto questo significherà essere un esempio, sarà solo un onore».
Convenzione tra Itirent.it e Ordine degli Psicologi di Puglia per il noleggio a lungo termine
Consumi di energia elettrica azzerati. “Vogliamo essere sempre più green”
Iti Service sempre più green con un impianto di ricarica per veicoli elettrici